Affitti di vacanze in Corsica

 

Vedere la Corsica dal treno.


Esiste su questo sito, una pagina trasporti dove troverete l'indirizzo delle sedi delle principali società aeree e marittime che servono la Corsica, allora perché non avere integrato le ferrovie? Perché il treno corso è unico!

Il treno qui, non è soltanto un mezzo di trasporto, è anche e soprattutto uno svago in sé. La sua lentezza estrema (mette 3 ore per percorrere il 150 kms che separano Bastia di Ajaccio), lungi da costituire un handicap offre tutto al contrario al turista la possibilità di scoprire la quasi totalità dei paesaggi della fauna e della flora locali.

Informazioni sulle ferrovie della Corsica.

Immaginate la lettera Y. La punta superiore diritta rappresenta Bastia, la sinistra Calvi e la base della lettera appare Ajaccio. All'intersezione dei 3 rami si trova il posto di Ponte-leccia parcheggia di triage (e sì, occorre chiamarlo così poiché 2 vie si incontrano).
Il cammino della Corsica ha almeno un punto comune con il suo omologo indiano qui, sono i treni che osservano passare le mucche. E non soltanto le mucche del resto, ogni animale divaguant sulle vie si vedono regolarmente gratificare di colpo di corno da parte del macchinista. Perché qui si è realmente in piena natura: Della spiaggia di Calvi o del porto di Ajaccio, passando per la foresta coperta di neve in inverno di Vizzavona, si può realmente approfittare di tutti i paesaggi. Allora se venite in Corsica ed indipendentemente dalla stagione, soprattutto, soprattutto, offrite un piccolo giro in treno, ciò vi lascerà una memoria immensa.

Durante il vostro soggiorno in Corsica non mancare il treno !

Contattare le principali stazioni :
Bastia: 04.95.32.80.61
Ajaccio: 04.95.23.11.03
Corte: 04.95.46.00.97
Calvi: 04.95.65.00.61

 

   

-

 

Per trovare un volo non caro in estate o basso stagione, una prenotazione di hotel o albergo in pensione completa o mezza pensione, o un affitto di vacanze nei villaggi del centro o in bordo di mare in Corsica
Periodi mese di alta/media/stagione bassa

Gennaio  Febbraio Marzo
Aprile Maggio Giugno
Luglio Agosto Settembre
Ottobre Novembre Dicembre

 

© 2008 location de vacances en Corse