Affitti di vacanze in Corsica

 

Affitti di vacanze a Lama


Pittoresco piccolo villaggio della valle dell' Ostriconi, situato nell'entroterra di Balagne, lama è una destinazione turistica ideale per le famiglie che ricercano un posto alla calma della campagna e nello stesso tempo, vicino alla riva del mare.

Questo villaggio datando per parte dall'epoca medioevale, come ne testimonia la sua vecchia zona, ha subito alcuni secoli più tardi un'influenza toscane che si trova nell'architettura di alcune case di padrone.

D'altra parte, questo villaggio dinamico ha creato alcuni anni fa, un festival che conosce oggi una certa udienza: Il Festival du Film de lama, che presenta film ispirati della ruralità. La sua 18a edizione avrà luogo dal 30 luglio al 5 agosto 2011.

In vacanza a lama, i villeggiante hanno accesso per un prezzo moderato alla piscina ed al campo da tennis del comune.lama I dilettanti di escursioni possono effettuare molte belle passeggiate dal villaggio, su vie segnalate verso Urtaca e il monte Astu. Le spiagge dello Ostriconi e Lozzari sono situate ad alcuni chilometri. I dilettanti di balneazione in fiume sono vicini al fiume Asco.La città più vicina l'Ile-Rousse, gracioza stazione balneare situata ad una ventina di chilometri. Calvi è ad una quarantina di chilometri.

Affitto stagionale d'appartamento a lama

La casa Campu Latinu propone 3 appartamenti in affitto stagionale. Quest'appartamenti costituiti di 2 o 3 camere, cucina e bagno, beneficiano di un panorama splendido sul villaggio e la valle dell' Ostriconi. Il suo ristorante familiare propone una cucina corsa allo stesso tempo tradizionale ed originale, ma sempre saporita. Dal 1° maggio al 30 settembre, possibilità di soggiorno in mezza pensione. La pensione completa è possibile soltanto 3 giorni tra la settimana. Tariffa d'affitto: Da 580 a 1750 euro la settimana, secondo il tipo d'appartamento ed il periodo di soggiorno. Contatto: +33 (0) 4 95 34 27 87.

Nel cuore del villaggio, in una vecchia casa rinnovata, les Gîtes du Monte Astu li accolgono in uno dei loro 5 appartamenti rurali, composti da 3,4 o 5 camere, di una capacità d'accoglienza di 6,7,8 o 9 persone. Gli alloggi dispongono di una cucina fornita e di una sala d'acqua. Tariffe: da 450 a 780 euro la settimana secondo l'appartamento ed il periodo d'affitto. Contatto: +33 (0) 4 95 60 18 53.

Ufficio di turismo: Paesi di Ostriconi Maison commune lama 20218. Contatto:: tourisme@villagedelama.fr.

In alta stagione, per qualsiasi casa, villa o appartamento, gli affitti sono realizzati da sabato a sabato.

 

Per trovare offerte di volo non caro in estate o basso stagione, una prenotazione di hotel o albergo in pensione completa o mezza pensione, o un affitto di vacanze nei villaggi del centro o in bordo di mare in Calvi
Periodi mese di alta/media/stagione bassa

Gennaio  Febbraio Marzo
Aprile Maggio Giugno
Luglio Agosto Settembre
Ottobre Novembre Dicembre

 

© 2008 location de vacances en Corse